Storia

Il Concorso TDA nasce nel 2004 come progetto pilota ideato dall’UNPLI Dipartimento Cultura e Territorio e sperimentato in Veneto nelle Province di Belluno, Padova, Treviso, Venezia.

storiaL’iniziativa riscuote successo sin da subito, grazie al coinvolgimento di un’inedita cordata di soggetti: Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Sovrintendenza del Veneto Orientale, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, le amministrazioni locali e lo sponsor tecnico SanMarco – Terreal Italia.

La prima edizione 2007-2008 del Concorso vede come elemento di novità una prima apertura a livello nazionale con l’adesione delle regioni Calabria, Liguria, Sicilia e Veneto. Il successo della precedente edizione e la continuità nel tempo dell’iniziativa consentono di accreditarla con forza presso il Ministero dei Beni e le Attività Culturali, l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e la Regione Veneto.

La seconda edizione 2009-2010 si estende all’intero territorio nazionale e vede il rafforzamento delle partnership e sinergie che hanno accompagnato l’iniziativa sin dall’ideazione, decretandone il successo sia dal punto di vista del numero di opere in gara che dal prestigio sempre maggiore delle opere candidate.

   INIZIATIVA PROMOSSA DA:  IN PARTNERSHIP CON:    

regione_veneto

logo UNPLI padova 1113  LogoBiennale 
  
     
CON IL SOSTEGNO DI:
       
logo SM  etra mail      
CON IL PATROCINIO DI:      
 LogoMibac 4Righe  ministero footer  cnappc  ANCI
Logo Fondazione BC logo ordine pd upi veneto unpli logo2  unpli veneto logo