Il progetto “Gioielli Padovani” alla scoperta dei siti vincitori del Concorso TDA

2 ottobre 2014

villa ferriContinuano anche per questo weekend gli itinerari promossi dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova all'interno del format "Gioielli Padovani", dedicato ai tesori culturali. Tra questi, due sono stati vincitori del Concorso TDA. Sabato 4 ottobre in programma l'itinerario nel Camposampierese, mentre domenica 5 ottobre si andrà alla scoperta di Palazzo Orsato e Villa Ferri a Casalserugo e della Palude di Onara a Tombolo.

Leggi tutto

Philippe Daverio lancia i "Gioielli Padovani": al via sabato 27 settembre le escursioni sul territorio

25 settembre 2014

monasteroGrande successo per la conferenza con il noto critico d'arte al Castello di Monselice dedicata ai “Gioielli Padovani”. Per conoscerli e scoprirli, al via le escursioni guidate gratuite: sabato 27 settembre al Museo delle Antiche vie nell'ex Monastero di S. Salvaro a Urbana (prenotazione obbligatoria - cell: 3476238422 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e domenica 28 settembre Museo della Shoah in Villa Contarini Giovanelli Veniera Vò Vecchio (prenotazione obbligatoria - cell: 3459809633, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Leggi tutto

Addio a Guglielmo Monti, sovrintendente, amico, fondatore del Concorso TDA

11 settembre 2014

foto1Insieme, quand'era Sovrintende al Veneto Orientale, era nata l'idea di un premio per il restauro architettonico. Aveva creduto nelle pro loco e in un nostro ruolo a sostegno della cultura, quando per i più eravamo solo "quelli che organizzano le sagre". Anche in questo era stato un precursore. Ci ha lasciato Guglielmo Monti, personaggio ecclettico e generoso.

Leggi tutto

Un racconto, cinque itinerari: al via il nuovo format "Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire"

9 settembre 2014

STAMPA invito gioielli padovani 0814 rev7Philippe Daverio interpreta alcuni luoghi simbolici del territorio padovano: l'appuntamento è per venerdì 19 settembre al Castello di Monselice (PD).
Il 27 e 28 settembre e il 4 e 5 ottobre, il racconto di scoperta diventa esperienza concreta, in cinque visite guidate gratuite.
Posti limitati. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.

Guarda il programma

   INIZIATIVA PROMOSSA DA:  IN PARTNERSHIP CON:    

regione_veneto

logo UNPLI padova 1113  LogoBiennale 
  
     
CON IL SOSTEGNO DI:
       
logo SM  etra mail      
CON IL PATROCINIO DI:      
 LogoMibac 4Righe  ministero footer  cnappc  ANCI
Logo Fondazione BC logo ordine pd upi veneto unpli logo2  unpli veneto logo